SALVADOR FRANCÉS APARICIO

Professore di clarinetto nella Scuola Municipale di Musica "Can Roig i Torres de Santa Coloma de Gramenet, Barcelona".

Clarinettista della "Banda de Mùsica IGE (inspecciòn General del Ejército de Barcelona)...

Nato a Vilanova de Castellón (Valencia), inizia i suoi studi presso la Scuola di Musica di Vilanova de Castellón con diversi professori, tra i quali: Hermeregildo Rosas, Manuel Climent e Fernando Climent. Successivamente continua gli studi di clarinetto con il professore Josep Fuster.

Nell’anno 1999 entra a far parte della “Banda de Música di IGE” di Barcellona, continuando i suoi studi nel “Conservatorio Superior de Mùsica del Liceo” con il professore Josep Fuster.

Nel 2002 si diploma in educazione pedagogica (CAP) presso “Universidad Politica de Cataluña” e nello stesso anno si laurea con il massimo dei voti e la lode al“Conservatorio Superior de Mùsica del Liceo”.

Studia con clarinettisti come, Rafael Grimal, Alberto Veintimilla, Enrique Pérez Piquer, Erich Hoeprich ...

Nell’anno 2013, a Madrid, realizza un corso di direzione di banda, organizzato da YAMAHA, dove ottiene il diploma corrispondente.

È stato professore di clarinetto nel “Conservatorio Superior de Mùsica del Liceo”.

Ha preso parte alla registrazione di un CD per la casa discografica "NAVONA RECORDS" suonando le opere del compositore Osias Wilensky.

È professore di clarinetto della “Escuela Municipal de Música Can Roig i Torres di Santa Coloma de Gramenet, Barcellona”.

Nel 2016 suona nell’ “Ateneo Mercantil de Valencia” un inedito per clarinetto e pianoforte, il "CONCERTANTE", del compositore Juan B. Meseguer Llopis.

Attualmente, è membro titolare della “Banda de Mùsica IGE” (Ispettrice Generale dell’ Esercito) di Barcellona, ​​collabora puntualmente con la “Banda Municipal de Barcelona” ed è fondatore e direttore della “Banda de Mùsica di Santa Coloma de Gramenet”.

Nel 2011 entra a far parte del gruppo musicale Trio Saleliano, con Elisabetta Renzi (violoncello) e Àngel Puig (pianoforte).

È membro fondatore del Trio Roma, insieme a Elisabetta Renzi (violoncello) e Xavier Pardo (pianoforte). Hanno realizzato concerti a: ROMA, BARCELLONA, VALENCIA, LLEIDA, oltre ad altre città.

Mattia Storti - Via Nazionale, 237 - Cappone di Vallefoglia 61022 (PU) - Italia 

P.Iva 02495490415 - C.F. STRMTT82M04L500B - Tel. +39 349 24 51 482 - stortimattia@yahoo.it - www.storticlarinetmouthpiece.com

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram Icona sociale

- Storti Clarinet Mouthpiece ottobre 2016 -